Lo skyr è un formaggio fresco tipico della cucina islandese, dall’aspetto simile allo yogurt. Questo formaggio fresco e magro, dalla consistenza morbida e dal gusto acidulo, è ricavato dal latte vaccino acido, attraverso un elaborato procedimento.
Lo skyr è un formaggio di antichissima tradizione, consumato nell’antichità dai Vichinghi e dalla popolazione gaelica di tutta l’aria scandinava. Oggi viene venduto nei supermercati in barattolini simili a quelli dello yogurt. Vediamo quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo in cucina.
Lo skyr è un superfood ricco di proprietà benefiche. Innanzitutto, è un’ottima fonte di fermenti lattici vivi, che garantiscono il corretto funzionamento della flora batterica intestinale e mantengono alte le difese immunitarie. Inoltre, contiene vitamine (in particolare quelle del gruppo B) e sali minerali (tra cui il calcio).
Pur avendo molte caratteristiche in comune con il più famoso yogurt greco, ha un contenuto di proteine molto maggiore, mentre contiene meno grassi e zuccheri.
Detto questo l’azienda Milbona ha creato la SKYRELLA una mozzarella fatta con il formaggio Skyr 😎 una genialata! Non credete anche voi?
Valori Nutrizionali:
Porzione 100g
Cal 119 – Gras 2,6 g – Carb 1,5 g – Prot 22,5 g
Ho trovato questa meraviglia al Lidl al costo di € 0,99.
Consigliatissima per chi come me segue un’alimentazione corretta 😊
Et voilà non vi resta che provarla 😉
.
.
#lacucinadigiovanna #lidlitalia #skyrella #ricettelight #canosadipuglia #ricettesane #Mangiaresano #cibosano #alimentazionesana #cibosalutare #ricettefit #mangiarebene #diarioalimentare #fashionfood #food #foodblog #foodblogger #foodgasm #foodie #foodism #foodlover #foodpic #foodpics #foodporn #foodstyling #milleeunaricetta



