🍜 TRIVELLE CON CECI E ZUCCA 🍜


Un ottimo piatto unico da servire nelle giornate più fresche invernali! Pasta con zucca e ceci, infatti, sarà un vero toccasana, uno di quei piatti che nelle giornate più rigide costituiscono un vero comfort food. Scopriamo come si prepara.
E’ un piatto ricco di sapori, semplice e veloce da preparare ma soprattutto sano. Potete preparare questo piatto con il riso e potete sostituire i ceci anche con i fagioli
🔸️🔸️🔸️
Ingredienti:
⭐40 gr pasta
⭐150 g di zucca
⭐100 g di ceci
⭐1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
⭐1 pizzico di sale
⭐Salvia q.b
⭐1 spicchio di aglio
🔸️🔸️
Procedimento:
Cucinare i ceci, come più vi aggrada, io preferisco quelli precotti, sono veloci e gustosi; in una padella aggiungere la zucca a pezzettini. Girate a fuoco vivo per 1 minuto, affinche la zucca e i ceci si possano insaporire a puntino.
Aggiungete 1 bicchiere e mezzo  di acqua calda : lasciate che inizi sobbollire, poi abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere coperto a fuoco lento per circa 15 – 20 minuti. Di tanto in tanto schiacciate la zucca con una forchetta (non tutta) per creare l’effetto cremoso – vellutato.
Se necessario aggiungete un altro pochino di acqua alla vostra minestra. Il risultato finale dev’essere corposo ma non asciutto, con i giusti liquidi. Salate e pepate.
A questo punto potete servire la vostra Minestra di zucca e ceci calda con fette di pane o crostini oppure aggiungere della pasta, messa a cucinare nel frattempo che la zuppa si cuocesse.
🔸️🔸️🔸️
Account instagram @giovannapignatelli

Per porzione Kcal 361 – C 59 – P 12,6 – G 7,6

Et voilà il piatto è servito 😉
Non vi resta che provarla!
.
.
#lacucinadigiovanna #ricettelight #canosadipuglia #ricettesane #Mangiaresano #cibosano #alimentazionesana #cibosalutare #ricettefit #mangiarebene #delicious #diarioalimentare #fashionfood #food #foodaddict #foodblog #foodblogger #foodgasm #foodie #foodism #foodlover #foodpic #foodpics #foodporn #foodstyling #milleeunaricetta

Pubblicato da cucinadigiovanna

Non una dieta ma uno stile di vita. Non per un giorno, ma per tutti i giorni. Non per sentirmi bene in un vestito, ma per sentirmi bene con il mio corpo. Non per la spiaggia, ma per la mente. Non per una competizione, ma per la competizione che ho creato per me, da me, per diventare una versione migliore di me OGNI SINGOLO GIORNO.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora