
Un ottimo piatto unico da servire nelle giornate più fresche invernali! Pasta con zucca e ceci, infatti, sarà un vero toccasana, uno di quei piatti che nelle giornate più rigide costituiscono un vero comfort food. Scopriamo come si prepara.
E’ un piatto ricco di sapori, semplice e veloce da preparare ma soprattutto sano. Potete preparare questo piatto con il riso e potete sostituire i ceci anche con i fagioli
🔸️🔸️🔸️
Ingredienti:
⭐40 gr pasta
⭐150 g di zucca
⭐100 g di ceci
⭐1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
⭐1 pizzico di sale
⭐Salvia q.b
⭐1 spicchio di aglio
🔸️🔸️
Procedimento:
Cucinare i ceci, come più vi aggrada, io preferisco quelli precotti, sono veloci e gustosi; in una padella aggiungere la zucca a pezzettini. Girate a fuoco vivo per 1 minuto, affinche la zucca e i ceci si possano insaporire a puntino.
Aggiungete 1 bicchiere e mezzo di acqua calda : lasciate che inizi sobbollire, poi abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere coperto a fuoco lento per circa 15 – 20 minuti. Di tanto in tanto schiacciate la zucca con una forchetta (non tutta) per creare l’effetto cremoso – vellutato.
Se necessario aggiungete un altro pochino di acqua alla vostra minestra. Il risultato finale dev’essere corposo ma non asciutto, con i giusti liquidi. Salate e pepate.
A questo punto potete servire la vostra Minestra di zucca e ceci calda con fette di pane o crostini oppure aggiungere della pasta, messa a cucinare nel frattempo che la zuppa si cuocesse.
🔸️🔸️🔸️
Account instagram @giovannapignatelli
Per porzione Kcal 361 – C 59 – P 12,6 – G 7,6
Et voilà il piatto è servito 😉
Non vi resta che provarla!
.
.
#lacucinadigiovanna #ricettelight #canosadipuglia #ricettesane #Mangiaresano #cibosano #alimentazionesana #cibosalutare #ricettefit #mangiarebene #delicious #diarioalimentare #fashionfood #food #foodaddict #foodblog #foodblogger #foodgasm #foodie #foodism #foodlover #foodpic #foodpics #foodporn #foodstyling #milleeunaricetta

