🍪MERENDINE YOYO🍪

Tutti voi conoscerete le famose merendine Yoyo! Due strati morbidissimi di pan di spagna racchiudono una gustosa crema al cioccolato!
Sono felicissima perchè fare le merendine in casa con le mie mani è davvero un’altra cosa. Facilissime, molto golose e naturalmente healthy ❤

🔸️🔸️🔸️
INGREDIENTI (Per 6 dischetti – 3 merendine)
⭐1 uovo
⭐40 ml albume
⭐24 gr zucchero
⭐40 gr farina di farro o quella che preferite
⭐25 gr farina di riso
⭐1 cucchiaino di lievito x dolci
Per decorazione
⭐Cioccolato fondente q.b
Per crema al cioccolato
⭐5 gr cacao amaro
⭐Dolcificante
⭐Acqua calda q.b
🔸️🔸️🔸️
Preparazione
Con le fruste elettriche iniziate a montare l’uovo, l’albume e lo zucchero. Appena il composto è gonfio iniziate ad aggiungere le farine e gli altri ingredienti. Appena tutto sarà ben amalgamato create dei cerchi sulla carta da forno e con la sac à poche andate a metterci il composto. Tipo dei grandi macarones per intenderci 😁. Cuocere per 7 minuti circa nel forno a 180°. Una volta pronti creare la crema con il cacao amaro, dolcificante e acqua. Spalmarla all’interno del pan di Spagna. Sciogliere del cioccolato fondente e creare le famose linee che contraddistinguono questa merendina.

🔸️🔸️🔸️
Profilo instagram 👉 @giovannapignatelli

Per merendina completa circa Kcal 174 – C 25,1 – P 7,2 – G 4,3

Et voilà il piatto è servito 😉
Non vi resta che provarla!
.
.
#lacucinadigiovanna #ricettelight #canosadipuglia #ricettesane #Mangiaresano #cibosano #alimentazionesana #cibosalutare #ricettefit #mangiarebene #delicious #diarioalimentare #fashionfood #food #foodaddict #foodblog #foodblogger #foodgasm #foodie #foodism #foodlover #foodpic #foodpics #foodporn #foodstyling #milleeunaricetta

Pubblicato da cucinadigiovanna

Non una dieta ma uno stile di vita. Non per un giorno, ma per tutti i giorni. Non per sentirmi bene in un vestito, ma per sentirmi bene con il mio corpo. Non per la spiaggia, ma per la mente. Non per una competizione, ma per la competizione che ho creato per me, da me, per diventare una versione migliore di me OGNI SINGOLO GIORNO.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora