🍽 Orecchiette verdi con rape 🍽


Da pugliese non potevo non provare e non proporvi questa pasta fresca fatta in casa alle rape.
In cucina ci si può divertire, e uno di questi, è proprio quello di realizzare la pasta fatta in casa colorandola come più ci piace.
Vediamo solitamente, la pasta verde, realizzata con spinaci o bietole ma, avevate mai pensato di sostituire la verdura?
Ed è qui che ho pensato all’impasto alle rape, un impasto davvero aromatico oltre che di colore tenue che mette subito voglia di cucinare e soprattutto mangiare.
Ingredienti
⭐250 gr di semola rimacinata
⭐100 gr di purea di cime di rapa
⭐Acqua q.b.
Impastate gli ingredienti e lasciate riposare l’impasto per 30 minuti. Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e iniziate a dargli la forma che più desiderate, io ho optato x le orecchiette e troccoli, quest’ultimo formato ho deciso di congelarlo, si avete letto bene, la pasta fresca può essere congelata e utilizzata quando vi serve 😉
🔸️🔸️🔸️

Et voilà il piatto è servito 😉
Non vi resta che provarla!

.
.
#lacucinadigiovanna #ricettelight #canosadipuglia #ricettesane #Mangiaresano #cibosano #alimentazionesana #cibosalutare #ricettefit #mangiarebene #prozis #diarioalimentare #fashionfood #food #foodaddict #foodblog #foodblogger #foodgasm #foodie #foodism #foodlover #foodpic #foodpics #foodporn #foodstyling #milleeunaricetta

Pubblicato da cucinadigiovanna

Non una dieta ma uno stile di vita. Non per un giorno, ma per tutti i giorni. Non per sentirmi bene in un vestito, ma per sentirmi bene con il mio corpo. Non per la spiaggia, ma per la mente. Non per una competizione, ma per la competizione che ho creato per me, da me, per diventare una versione migliore di me OGNI SINGOLO GIORNO.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora